Quel tratto di Via Canonica che si protrae verso Piazza Gramsci potrebbe tranquillamente essere una propagaggine di Via Sarpi.
Sia per la (sempre apprezzata) pedonalizzazione ma anche per il continuo fiorire di offerta di cibo.
È di questa primavera l’apertura di Panz , locale che si propone come asian street food, come recita l’insegna sulla porta.
Braccio e mente sono tutte di Daniele, origini cinesi ma nato a Milano, con già un passato importante nel mondo della ristorazione e pizzeria.


La proposta principale del menù è il panz. Un omaggio di Daniele all’Italia e ai panzerotti della Puglia. Infatti ha deciso di mettersi in cucina per trovare la giusta formula di un mega raviolo cinese, per il ripieno, ma con la sfoglia che potesse ricordare un panzerotto o un calzone , cotto alla piastra.
Il risultato, al costo di 5€, lo vedete in foto


Amo le contaminazioni, la sperimentazione, e questa idea di Daniele mi ha subito convinto. L’impasto è veramente ottimo e la sua esperienza in pizzeria si nota tantissimo. Il ripieno, ad ogni morso, rimane compatto ed è anche di ottima qualità . Da amante del cibo da strada non posso non apprezzare la possibilità di mangiare un panzerotto/calzone dal cuore cinese.
In menù trovate anche grandi classici dello streefood: ravioli, baozi, pollo, noodles e tanto altro ancora .


